La figura professionale di ESTETISTA si occupa dell’aspetto fisico e dell’abbellimento del corpo attraverso azioni e trattamenti personalizzati in base alle esigenze del cliente, eseguiti sulla superficie del corpo umano per mantenerlo in perfette condizioni, migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti, ecco dunque l’utilità dei Corsi di formazione Professionale per Estetista.
Tra i servizi più frequenti vi sono: massaggi corporei, trucco e pulizia del viso, manicure, pedicure, depilazione . Le attività vengono svolte attraverso l’applicazione di tecniche manuali e l’utilizzo di particolari apparecchi elettromeccanici ad uso estetico.
Quella dell’estetista è una figura molto ricercata. E’ una professione in crescita e che necessita di figure preparate e qualificate.
Per svolgere il lavoro di estetista è necessario seguire un corso di formazione biennale, con un minimo di 900 ore annue di lezione, autorizzato dalla Regione Campania, al termine del quale si consegue la qualifica professionale come dipendente.
E’ possibile trovare occupazione presso istituti di bellezza, beauty farm, centri di abbronzatura, laboratori estetici termali, parrucchieri, studi medici.
Struttura del Corso:
- Durata: Biennale
- Ore: 1800
- Requisito d’accesso: Obbligo scolastico assolto
Materie di Studio
In Aula:
|
In Laboratorio:
|